Salta la barra e vai al centro della pagina

[1] Provincia di Cremona   >   [2] Settore Ambiente   >   [3] Bosco didattico


Mappa del sito Siamo nella sezione logistica Foto e descrizioni di flora e fauna Cascina Stella Il bosco dei bimbi Documentazione varia Percorsi di visita Pagina di smistamento Sito della Provincia di Cremona Copertina del sito del Bosco didattico Copertina del sito del Bosco didattico

e-mail Settore Ambiente...

Foto del Centro accoglienza del Bosco didattico

Il Bosco didattico della Provincia di Cremona: logistica

Mappa stradale semplificata (168KB)

Proposte didattiche per le scuole e corsi di formazione per docenti, anno 2014/2015

Dove

Il Bosco didattico è inserito in un'area verde di 25 ettari, nel comune di Castelleone, al margine della ex statale Milano-Cremona.

Castelleone dista circa 30 km da Cremona, 10 da Crema, 50 da Milano e 20 dall'Autostrada del sole (uscita di Casalpusterlengo).

Come e quando

Il Bosco didattico è aperto alle visite delle scolaresche durante tutto l'anno scolatico; è necessario prenotare la visita guidata presso gli uffici del Servizio Ambienti Naturali, Pianificazione e gestione rifiuti della Provincia di Cremona, in via Dante 134 a Cremona (telefono 0372 406447).
Il pubblico può accedere di norma la seconda domenica di ogni mese dalle 14 in poi, oppure in date e orari da concordare su appuntamento presso gli uffici del Servizio.

Gli uffici possono anche essere contattati via mail.



Nel comune di Castelleone sono conservati alcuni monumenti artistici di rilievo:


[4]Album [5]Percorsi [6]Cascina Stella [7]Documenti [8]Per i più giovani